Tu sei qui: Home Il Comune Uffici e servizi Elenco uffici e servizi Pianificazione e gestione del territorio

Pianificazione e gestione del territorio

Responsabile: Crescioli Daniele

Indirizzo: piazza del Comune 4

Martedì dalle ore 10.00 alle ore 13.30

Giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00 solo su appuntamento - 0574/942431 - 0574/942461

Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

Il responsabile riceve su appuntamento - 0574/942433

Le funzioni

L'Area 1 Pianificazione e Gestione del Territorio è il punto di riferimento per qualsiasi informazione e procedura amministrativa di carattere urbanistico o edilizio.

L'Ufficio è a disposizione di ogni cittadino, oltre che dei professionisti del settore.

È possibile rivolgersi all'Ufficio sia direttamente, presentandosi nei giorni ed orari di apertura al pubblico, sia telefonando al numero 0574/94241.

L'Ufficio gestisce i rapporti fra il privato e l'Amministrazione Comunale, con funzioni anche di controllo preventivo. Collabora con gli altri Enti competenti, tenuti a pronunciarsi sui vari interventi edilizi.

Negli orari di apertura al pubblico sono presenti i tecnici che forniscono informazioni e chiarimenti sulle interpretazioni normative in materia urbanistica ed edilizia.

Presso L’Ufficio è possibile eseguire ricerche sia sulle pratiche edilizie che urbanistiche al fine di poter consultare l’archivio. L'archivio contiene tutte le pratiche, presentate a questa Amministrazione, dal 1950 ad oggi.

In particolare tratta:

Il SIT è uno strumento di controllo informatico che raccoglie  informazioni  relative al Governo del Territorio del Comune di Vaiano: un importante strumento di dialogo tra l'Amministrazione i professionisti del settore ed anche i cittadini.
La gestione e la conservazione di tale servizio è affidata ad una società privata, consultabile al seguente link