Tu sei qui: Home News "A me gli occhi!" Il 9 febbraio via alle letture in biblioteca

"A me gli occhi!" Il 9 febbraio via alle letture in biblioteca

Primo appuntamento sabato (4-8 anni) con i draghi e un libro pop-up

Letture per bambini e famiglie alla biblioteca Basaglia

Partono sabato 9 febbraio le letture promosse dal Comune di Vaiano e dalla Biblioteca Basaglia e a cura dell’associazione Allibratori, per bambini e famiglie con appuntamenti che arrivano fino ad aprile. A me gli occhi! è il titolo del calendario che come per magia dalle pagine dei libri, dall’ascolto delle storie e da pochi semplici materiali intende costruire incanto e divertimento per piccoli lettori. Ecco gli appuntamenti in calendario, tutti il sabato alle 10.30:

Sabato 9 febbraio - Mostri in mostra (4-8 anni). Draghi, creature soprannaturali e mostri tra le pagine di un incredibile libro pop-up da costruire con le tue mani!

Sabato 16 febbraio - Pagine gialle (6-10 anni). È possibile trasformare un semplice foglio di carta in un vero e proprio libro? Racconti misteriosi in libri misteriosi…

Sabato 23 febbraio - Timbrattiamo le pagine! (4-8 anni). Perché non utilizzare gli scarti naturali per scatenare la fantasia? Possiamo inventare composizioni originali e tutte ecologiche...

Sabato 16 marzo - Racconti…stenopeici (4-8 anni). Un universo di misteri, enigmi da risolvere, suggestioni e giochi narrativi come per magia diventano visibili.

Sabato 30 marzo - L'invisibile è essenziale per gli occhi (4-8 anni). La spettacolare scoperta di particolari nascosti alla luce del sole.

Sabato 6 aprile - Trame, tracce e tranelli (6-10 anni). Attenzione! Sei pronto per un’avventura? Giochi, indizi ed enigmi da risolvere, formule magiche da interpretare e prove da affrontare evitando inganni e tranelli, per raccontare una storia perduta... o mai esistita.

 

Per informazioni rivolgersi a Biblioteca Basaglia

0574 942479- bibliotecabasaglia@comune.vaiano.po.it

Azioni sul documento