Tu sei qui: Home News Arte in genialità, market show con artigiani e laboratori

Arte in genialità, market show con artigiani e laboratori

A Vaiano in via Braga sabato 12 e domenica 13 ottobre dalle 10 alle 19. L’assessore Boni: “In vetrina la fantasia e le mani straordinarie dell’arte di saper fare per ridare anima al centro e agli spazi vuoti”

Arte in genialità a Vaiano

Una festa di mani e di fantasia, di tecnica e di cuore, 25 artigiani che animano, anche con laboratori e spettacoli, gli spazi vuoti di via Braga con una due giorni, sabato 12 e domenica 13 ottobre, promossa dal Comune di Vaiano in collaborazione con Confartigianato Imprese e il Centro commerciale naturale di Vaiano. È Arte in genialità, quando la creatività diventa arte un’iniziativa nuova, che mette insieme eccellenze del territorio e riqualificazione di una delle zone centralissime di Vaiano, via Braga appunto, che purtroppo oggi registra alcuni fondi destinati a negozi e attività commerciali non occupati tra quelli disponibili.

“Riqualificare il centro di Vaiano e offrire un’occasione a tante abili mani per mostrare quanta bellezza sanno creare è il primo obiettivo – spiega l’assessore allo Sviluppo economico Beatrice Boni - Spero che questo diventi un appuntamento ricorrente e che si getti un seme anche per il futuro dei fondi al momento non occupati”.

Arte e artigiani in vetrina dunque, con un programma che comprende una serie di laboratori, anche per bambini, e la presenza di produttori di gioielli, giocattoli, ceramiche, pasticceria, accessori moda e tanto altro. L’evento si svolge interamente in via Braga sabato 12 e domenica 13 ottobre dalle 10 alle 19. Info www.comune.vaiano.po.it.