Tu sei qui: Home News Botti di Capodanno, proteggete gli animali dal panico

Botti di Capodanno, proteggete gli animali dal panico

Attenzione ai rischi legati all’uso improprio di ogni tipo di fuoco pirotecnico. L’amministrazione di Vaiano augura un felice 2018 ai cittadini con alcuni consigli

Il manifesto con gli auguri e i consigli del Comune

Gli auguri per un felice 2018 a tutti i cittadini da parte dell’amministrazione comunale di Vaiano non possono certo mancare, ma il sindaco Primo Bosi e il vicesindaco Marco Marchi vogliono aggiungere al tradizionale Buon Anno una serie di consigli sull’uso dei botti di Capodanno.

“È importante che i cittadini capiscano anzitutto che qualsiasi utilizzo improprio di petardi, mortaretti e ogni tipo di fuoco d’artificio rischia di essere la causa di danni o lesioni alle persone. Invito tutti a prestare la massima attenzione e attenersi alle istruzioni in particolare in presenza di bambini e ragazzi – sottolinea Marchi – Per gli animali poi i botti possono diventare un vero e proprio pericolo, a causa del panico per il rumore. E anche in questo caso ci auguriamo che il buon senso guidi i comportamenti”.

Il Comune di Vaiano ha fatto stampare un volantino che in queste ore viene affisso nel territorio nell’intento di sensibilizzare la popolazione a limitare al massimo l’utilizzo dei botti, anche per rispettare il benessere degli animali.