Tu sei qui: Home News CITTADINO INFORMATO la nuova APP del Comune di Vaiano per informazioni di Protezione Civile e Pubblica Utilità

Nel sistema di Protezione Civile è indispensabile poter diffondere informazioni sempre più tempestive alla popolazione in caso di particolari eventi o calamità. CITTADINOINFORMATO è una APP che si può installare su qualsiasi smartphone o tablet, reperibile negli APP-STORE di ciascun sistema operativo Android o Apple. Una volta scaricata e installata l’APP deve essere configurata tramite menù a tendina, inserendo Vaiano. Il Nostro Comune ha aderito alla piattaforma per far conoscere e comunicare alla popolazione oltre ai codici di allerta GIALLO ARANCIONE ROSSO e le tipologie di rischio in corso anche i principali contenuti del Piano di Protezione Civile Comunale, le aree a rischio del territorio, dove sono collocate le zone sicure da raggiungere in caso di calamità e le norme comportamentali da adottare per ogni tipologia di rischio. Sull’APP potranno transitare anche le informazioni di pubblica utilità delle aziende che gestiscono i servizi pubblici come quello idrico integrato, nel nostro caso Publiacqua, che potrà fornire notizie relative a interruzioni nell’erogazione dell’acqua o a problematiche di viabilità dovute a cantieri per lavori alla rete o alle fognature. CITTADINOINFORMATO notificherà l’utente con un segnale sonoro, se attivato, e con un’icona nella parte alta dello smartphone o tablet.

Cittadino Informato