Tu sei qui: Home News Contributi a fondo perduto per le imprese

Contributi a fondo perduto per le imprese

Le domande vanno inviate entro il 19 luglio. Avvisi pubblicati sul sito del SUAP Val di Bisenzio

Sono in scadenza il prossimo lunedì, 19 luglio sul sito dello Sportello Unico per le Attività produttive (SUAP) della Val di Bisenzio gli avvisi dei Comuni di Vaiano e Vernio per accedere a contributi straordinari, a fondo perduto, che possono essere richiesti alle imprese dei settori del commercio, ristorazione, turismo e servizi alla persona. A disposizione ci sono 140 mila euro, 70 mila per ogni Comune. 

L’obiettivo è favorire e sostenere la ripresa di tutte quelle attività che sono state penalizzate dalle restrizioni imposte per combattere il Covid. Il contributo sarà di mille euro a fronte di un calo del fatturato medio maggiore o pari al 25% registrato nel 2020 rispetto al 2019. Per le imprese che si sono iscritte alla Camera di commercio nel 2020 il contributo erogabile è di 500 euro, proporzionato agli effettivi mesi di attività. Le risorse saranno assegnate, nei limiti della disponibilità, in base a una graduatoria che tiene conto del maggior calo di fatturato subito. 

Sono ammesse al contributo a fondo perduto le micro e piccole imprese che hanno la sede legale o un’unità locale a Vaiano oppure a Vernio. Per il commercio l’avviso è rivolto ai negozianti di biancheria, mobili, utensili per la casa, fiori e piante, confezioni per adulti, biancheria. Sul fronte della ristorazione ci sono i ristoranti, gli agriturismi, e i bar mentre per il turismo sono ammessi alberghi, affittacamere, case per vacanze bed and breakfast e residence, agriturismi, rifugi e agenzie di viaggio. Nell’elenco ci sono poi barbieri e parrucchieri, istituti di bellezza, manicure, pedicure e palestre.

La graduatoria definitiva verrà pubblicata sul sito del SUAP della Val di Bisenzio. L’avviso e tutte le informazioni sono reperibili sul sito SUAP Unione dei Comuni Val di Bisenzio (https://suapvaldibisenzio.nuvolaitalsoft.it/). Informazioni e chiarimenti sui contenuti del bando e le modalità di presentazione delle domande potranno essere richieste allo sportello SUAP - via mail all’indirizzo attivitaproduttive@bisenzio.it e telefonando ai numeri 0574-931239 oppure 0574 931230, dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 12.30.

Azioni sul documento