Tu sei qui: Home News Da Schignano a Vaiano la carrettolata delle Befane

Da Schignano a Vaiano la carrettolata delle Befane

La Farmacia Cooperativa regala giochi ai bambini residenti fra 3 e 7 anni. Sabato 6 gennaio in piazza anche il rogo della vecchia per salutare l’anno

La befana a Vaiano

Doni per i bimbi, carretti in pista e il gran falò della Befana in piazza. A Vaiano ci si prepara alla festa del 6 gennaio con una serie di appuntamenti in allegria.

“Con l’aiuto dell’Associazione Carnevale, dell’ASTAC, degli Amici dei pompieri e della Farmacia Cooperativa di Vaiano abbiamo organizzato alcuni momenti di festa che spero saranno apprezzati dai Vaianesi e molto partecipati”, annuncia l’assessore Fabiana Fioravanti.

Vediamo cosa prevede il programma per sabato 6 gennaio, che naturalmente ha il patrocinio del Comune.

Anzitutto la consegna dei doni da parte della Befana, una iniziativa promossa come di consueto dalla Farmacia Cooperativa, a tutti i bambini residenti nel Comune fra 3 e 7 anni. “Si tratta di regali adatti all’età dei piccoli - giochi da tavolo, costruzioni e così via – pensati per le diverse esigenze. I bambini hanno ricevuto a scuola, prima delle vacanze di Natale, una cartolina con l’invito per ritirare il dono”.

Il 6 gennaio la Befana aspetterà i bambini a Vaiano, alla Casa del Popolo, al mattino quelli della scuola materna e al pomeriggio i più grandicelli, che vanno alle elementari. Nel pomeriggio la Befana con i doni della Farmacia aspetterà i bambini anche a La Briglia, al Circolo La Spola d’Oro.

In piazza del Comune a Vaiano alle 16.30 si comincia invece con la Gran merenda della Befana e i giochi organizzati dall’associazione Amici dei pompieri. Alle 17 a Schignano parte la sfilata dei carretti organizzata da ASTAC per le vie del paese accompagnata anche da moto e altri mezzi.

Alle 17.30 via alla carrettolata delle Befane vera e propria, che, condizioni del tempo permettendo, scenderà da Schignano e raggiungerà la piazza del Comune a Vaiano con una fiaccolata seminotturna.

Dalle 18, sempre in piazza del Comune, andrà in scena il Grande Falò della Befana, organizzato dall’Associazione Carnevale di Vaiano. La grande vecchia, con l’anima di ferro ma ricoperta di paglia e alta circa 3 metri, brucerà per dire addio all’anno vecchio che se n’è appena andato.