Tu sei qui: Home News Estate Vaiano, luna park prorogato a domenica 15 luglio

Estate Vaiano, luna park prorogato a domenica 15 luglio

Mercato settimanale in piazza Donatori di Sangue anche sabato 14 luglio Vaiano a Tavola apparecchia ecologico. “Un esempio per le associazioni”

Vaiano a tavola

Luci, spettacolo e divertimento ancora per una settimana a Vaiano con il luna park che rimane in piazza del Comune fino a domenica15 luglio.

“Una proroga possibile grazie alla disponibilità degli ambulanti – spiega l’assessore Fabiana Fioravanti – Il mercato settimanale infatti si terrà anche per sabato 14 luglio in piazza Donatori di Sangue, mentre il parcheggio davanti al palazzo comunale sarà totalmente sgombro da mercoledì 18, non appena concluse le operazioni di smontaggio”.

L’estate a Vaiano prosegue con successo, moltissimi i frequentatori del luna park e molti anche i partecipanti a Vaiano a Tavola edizione 2018, che si è tenuta il 7 e 8 luglio e che quest’anno ha portato sulle tavole la novità dell’apparecchiatura completamente ecologica.

“Abbiamo utilizzato piatti, bicchieri, posate e contenitori tutti MATER-BI, quindi completamente riciclabili, tanto che abbiamo potuto smaltire praticamente tutto nella frazione organica (a eccezione delle bottiglie di plastica) - spiega ancora Fioravanti – Il Comune ha voluto fare da apripista, fornire un esempio, e un invito, a tutte le associazioni che organizzano eventi perché vadano in questa direzione”.

Vaiano a Tavola è promosso dal Comune di Vaiano con la collaborazione della Pubblica Assistenza, della casa del Popolo, della Sartoria di Vaiano e delle associazioni ASTAC, SPARTA, Sofignano, Caritas e Comitato solidarietà tra vaianesi.