Tu sei qui: Home News Ferragosto insieme, cocomero e brindisi per tutti

Ferragosto insieme, cocomero e brindisi per tutti

Bosi: "Il valore di una comunità si riconosce anche da questa capacità di ritrovarsi con semplicità in momenti particolari". Anche musica e spettacolo con un gruppo vaianese doc.

Un momento del Ferragosto dello scorso anno

A Vaiano sono in corso i preparativi per la grande festa di Ferragosto che si terrà in piazza Galilei, giovedi sera alle 21. Ferragosto insieme è la proposta dell’amministrazione comunale che offre cocomero e spumante a tutti coloro che sono a casa in questa serata particolare dell’estate. “E’ sempre una bella esperienza fare festa tutti insieme, il valore di una comunità si riconosce anche da questa capacità di ritrovarsi con semplicità in momenti particolari – dichiara il sindaco Primo Bosi – quest’anno poi, che il Comune festeggia i settant’anni di autonomia, c’è una ragione in più per fare festa”.

Cocomero e brindisi, una tradizione che si ripete a Vaiano: per qualche anno ci si è ritrovati alla Villa del Mulinaccio, dallo scorso anno l’appuntamento è in piazza, proprio davanti alla Casa del popolo. Non mancheranno certo musica e spettacolo con un gruppo vaianese doc, i Mal Viventi, composto dai fratelli Nicola e Federico Pecci.

Il cocomero è offerto da Coop Val di Bisenzio.