Tu sei qui: Home News Fila a leggere, incanto dei luoghi e parole in cammino

Fila a leggere, incanto dei luoghi e parole in cammino

Appuntamenti con la Fondazione CDSE alla biblioteca Basaglia di Vaiano Esplorando libri su arte e natura. Incontri il 4, 11 e 12 ottobre

Fila a leggere, appuntamenti alla biblioteca Basaglia di Vaiano

Tre appuntamenti alla biblioteca Basaglia di Vaiano con le iniziative di Fila a leggere, programma sulla bibliodiversità in biblioteche e luoghi suggestivi del territorio provinciale coordinato dal Sistema bibliotecario provinciale pratese.

Si comincia oggi pomeriggio, giovedì 4 ottobre, dalle 17 alle 19. Ci saranno gli esperti del CDSE, pronti ad illustrare agli amanti del territorio e agli appassionati di trekking libri meno noti, editi da piccole case editrici, sul tema arte e natura. L'iniziativa fa parte del ciclo Parole in cammino, incontri su arte, natura, montagna e territorio, che si svolgono principalmente nell'area montana della Val di Bisenzio e coinvolgono le case editrici indipendenti locali specializzate in produzioni editoriali sul tema. Il secondo appuntamento sarà, sempre alla biblioteca di Vaiano, giovedì 11 ottobre, ancora dalle 17 alle 19.

Venerdì 12 ottobre alle 21 la Basaglia sarà invece il palcoscenico per la performance della compagnia teatrale Altroteatro Firenze e della Fondazione CDSE con Echi e incanti di arte e natura sulle orme di autori celebri (e non solo), a  partire dalle poetiche descrizioni di autori tra Ottocento e Novecento dedicate al territorio della Val di Bisenzio e pubblicate recentemente da case editrici indipendenti, si potrà scoprire l'incanto dei nostri luoghi attraverso la penna di scrittori celebri che li hanno attraversati nel tempo.