Tu sei qui: Home News Libri per camminare e per navigare al Mulinaccio

Libri per camminare e per navigare al Mulinaccio

A cura del Comune di Vaiano. Eventi gratuiti con prenotazione obbligatoria. Alla Tinaia il 14 e 15 luglio la presentazione di due volumi e nel parco c’è anche la mostra dell’artista pratese Antonio Bruno

La locandina de Le donne e il mare

Tutto quello che c’è da sapere per camminare ultraleggeri e la sfida delle onde in una storia tutta al femminile. Sono i libri che alla Tinaia della villa del Mulinaccio saranno protagonisti di due serata promosse dal Comune di Vaiano il 14 e 15 luglio. E giovedì 15 luglio si inaugura anche la mostra all’aperto dell’artista pratese Antonio Bruno

Si comincia mercoledì 14 luglio alle 21 con Enrico Lorenzoni, presidente del CAI Prato, e Giacomo Agabio, presidente di Legambiente Prato, che presentano “Camminare ultraleggeri”, equipaggiamento e tecniche ultralight per escursionisti e viandanti, pubblicato dalla Società Editrice Fiorentina. Saranno presenti gli autori Gianfranco Bracci e Francesco Saliola.

Giovedì 15 luglio, stavolta alle 18 è il turno di “Le donne e il mare” - La sfida alle onde. Un’avventurosa storia tutta al femminile di Florindo Di Monaco, Abra Books Editore.

Sempre giovedì 15 a partire dalle 17.30 è prevista anche l’inaugurazione della mostra dell’artista pratese Antonio Bruno, che rimarrà visitabile fino al 30 settembre (in concomitanza con gli altri eventi programmati in villa). Le opere, veri e propri allestimenti in acciaio inox e vetro, saranno visibili nel giardino e nel Ninfeo della villa.

La partecipazione agli eventi e l’ingresso alla mostra sono gratuiti registrandosi attraverso il banner Prenotazione Eventi su www.cmvalbisenzio.it. Per info sulle prenotazioni eventi@bisenzio.it, 0574 931065 (dal lun. al ven. ore 9-13).

Azioni sul documento