Tu sei qui: Home News Passaggi/paesaggi letterari, la valle in scena

Passaggi/paesaggi letterari, la valle in scena

Lo spettacolo alla Biblioteca Basaglia domani alle 21. Ingresso libero. Gli incanti del territorio della Val di Bisenzio raccontati da penne famose

Passaggi/paesaggi letterari, spettacolo alla Biblioteca Basaglia

 Gli incanti del territorio della val di Bisenzio raccontati dalla penna di autori, famosi e meno famosi. Per esempio quella di Emilio Bertini, autore delle prime, straordinarie, guide della Val di Bisenzio. Quando lasciammo Vaiano diretti a Prato, il sole stava per tramontare, mi parve l’immagine della nostra vita vagabonda su per i monti. La sua luce spariva rapidamente, baciava le erbose cime della Calvana, ma erano gli ultimi baci. Il nostro pellegrinaggio per valli e per monti era finito. La città si avvicinava. Noi camminavamo rapidi e silenziosi per la val di Bisenzio.

Queste parole, come quelle di tanti altri appassionati della Val di Bisenzio sono il filo conduttore dello spettacolo Passaggi/paesaggi letterari, evento teatrale a cura di Fondazione CDSE e Altroteatro - Associazione culturale Firenze nell'ambito del progetto Fila a leggere per la promozione della bibliodiversità.

Domani, venerdì 12 ottobre alle 21, l’appuntamento è alla Biblioteca Basaglia di Vaiano. Sul palcoscenico Evita Milone, Giulia Calamai, Marta Messia, Carlo Belliti e Eugenio Nocciolini. Voce narrante Alessia Cecconi. Regia Antonello Nave. Ingresso libero.

Azioni sul documento