Tu sei qui: Home News Sara Fanciullacci festeggiata in Consiglio comunale

Sara Fanciullacci festeggiata in Consiglio comunale

Attestato di merito per le sette medaglie conquistate agli Europei di Gibilterra. Bosi le consegna un riconoscimento: “Fieri dello splendido risultato”

Sara Fanciullacci con i gruppo dei Carabinieri e il sindaco Bosi

Clima di festa in Consiglio comunale a Vaiano per il riconoscimento consegnato alla campionessa di tiro a volo Sara Fanciullacci, grande protagonista - con la conquista di ben sette medaglie d’oro - ai recenti Europei di Gibilterra, settima edizione dei Police and Fire Games, competizione europea delle forze dell’ordine. In consiglio anche una folta rappresentanza dell’Associazione Italiana Carabinieri di cui Sara fa parte e nelle cui file ha gareggiato a Gibilterra.

Il sindaco Primo Bosi ha consegnato all’atleta vaianese un attestato di merito. “Questa affermazione costituisce un giusto riconoscimento per l’impegno e la passione sportiva di Sara - ha commentato Bosi - tutti i vaianesi condividono questa bella soddisfazione e ne sono fieri”. La conquista dei sette ori è stata impegnativa vista anche la complessa situazione meteo, caratterizzata da un forte vento e visibilità ridotta.

Gli Europei sono in pratica una mini-olimpiade. Sara Fanciullacci ha partecipato come membro attivo della Associazione Nazionale Carabinieri (sezione di Vaiano). L’Europeo si è svolto dal 21 al 29 settembre: 50 nazioni partecipanti, in totale circa 5 mila atleti iscritti, 60 sport diversi. Sara Fanciullacci ha conquistato ben sette ori, tre individuali (Fossa Universale e Fossa Olimpica); altri tre a squadre nelle medesime discipline con la compagna di squadra Eugenia Valente e un altro individuale per All Events, cioè la somma dei punteggi delle tre gare.