Tu sei qui: Home News Vaiano, l’emozione della prima campanella dopo il lockdown

Vaiano, l’emozione della prima campanella dopo il lockdown

Sindaco nelle scuole: “Accanto a ragazzi, insegnanti e genitori”

Anche a Vaiano l’emozione per la prima campanella che è tornata a suonare dopo i mesi faticosi del lockdown e le vacanze estive è stata grande: per i bambini e i ragazzi, per gli insegnanti e i dirigenti e per i genitori. Il sindaco Primo Bosi ha scelto accompagnare questo momento - naturalmente osservando le regole anti Covid - e ha visitato le scuole del territorio che fanno capo all’Istituto Comprensivo Bartolini di Vaiano. In tutta la Val di Bisenzio fra scuola materna, elementare e medie inferiori le scuole accolgono circa 1.476 tra bambini e ragazzi.

Primo Bosi ha portato il saluto e la manifestazione della massima attenzione dell'amministrazione comunale alla comunità scolastica.  La riapertura è stata seguita anche dall'assessore Fabiana Fioravanti. Bosi ha voluto salutare i bambini di prima elementare che seguono le lezioni in piazza Primo Maggio e poi ha supportato i volontari dell’Auser che solo per oggi hanno gestito un servizio navetta dalle Bartolini alla Tinaia della villa del Mulinaccio dove sono ospitate due terze elementari.  Da domani il servizio navetta delle due classi per la Villa sarà attivo alle 8.30 da piazza del Comune.

Per quanto riguarda il Comprensivo Bartolini gli orari provvisori in vigore fino al 2 ottobre sono i seguenti: 8-12 per la scuola dell’infanzia, 8-13 per la primaria. Il servizio mensa sarà attivo per tutti da lunedì 5 ottobre. Da oggi e per tutta la settimana sarà attivo Il servizio di trasporto, in modalità provvisoria, esclusivamente per le scuole medie con gli stessi orari dello scorso anno. In uscita - oltre ai mezzi di linea - c’è un servizio per Migliana con partenza dalle scuole medie alle ore 12.45 e per Vaiano/Sofignano con partenza alle 13.15. Sul sito del Comune e nei prossimi giorni verranno inserite tutte le informazioni sull’attivazione del servizio di trasporto.