Tu sei qui: Home Offerta Eventi e Manifestazioni Carnevale Vaianese

Carnevale Vaianese

Un carnevale a misura di famiglia 12 - 19 - 26 Febbraio 2017
Carnevale Vaianese

"E' carnevale evviva l'llegria..."   è quel motivetto che sovviene alla memoria di molti quanto si pensa al Carnevale, soprattutto quello vaianese che da quasi mezzo secolo ci fa "ridere e scherzare".

L'edizione 2017 del Carnevale Vaianese è caratterizzata come sempre dalla sfilata dei carri allegorici che quest'anno sono stati costruiti a partire da queste suggestioni:

• EGIZI E ROMANI
  • INSIDE OUT
  • MASCIA & ORSO
  • GLI ZUM ZUMBATI

Se i nomi dei carri vi hanno stuzzicato la curiosità è semplice soddisfarla!

Vi aspettiamo tutti domenica 12 Febbraio in occasione della prima uscita; se invece avete già impegni per quella data non ci sono problemi sono previste altre due uscite il 19 e il 26 Febbraio.

PERCORSO CARRI

La partenza dei carri è prevista alle ore 14.30 dal parcheggio antistante il palazzetto dello sport del Comune di Vaiano, da li proseguiranno per via Mazzini verso via Rosselli, fino ad arrivare in Piazza del Comune da Via Vannoni.

Cartina

PUNTI PRIVILEGIATI PER ASSISTERE ALLA SFILATA?

Il nuovo perscorso offre vari punti in cui si può godere la sfilata, ad esempio:

nello slargo di Via Caduti di Nassiria (accanto alla caserma dei carabinieri),

prima e dopo il ponte di Via Rosselli ma soprattutto dal Viale della Stazione.

COME ARRIVARE A VAIANO?

In treno senza ombra di dubbio!

Non avrete problemi di parcheggio, arriverete proprio in uno dei punti priviligiati per assistere alla sfilata e vi divertirete a viaggiare mascherati in treno.

ALTRE CURIOSITA'?