Il Comune di Vaiano mette in guardia sui botti

Appello per evitare scoppi e prevenire danni e traumi a persone e animali. Auguri dell’amministrazione ai cittadini per il Capodanno

Data:

28-12-2021

Il Comune di Vaiano ancora una volta mette in guardia i cittadini sui botti con un appello per una notte di Capodanno tranquilla. L’amministrazione vaianese augura ai cittadini un 2022 di serenità e successi, ma al tempo stesso avverte che l’uso di petardi, mortaretti e ogni altro tipo di fuoco pirotecnico rischia, per uso improprio o per malfunzionamento, di procurare danni o lesioni alle persone.

In ogni caso gli scoppi hanno effetti traumatici su bambini, anziani, malati e animali d’affezione a causa del panico da rumore. La notte di Capodanno è fatta per divertirsi, ma occorre cautela. Servono comportamenti responsabili per preservare l’incolumità di chi utilizza il materiale pirotecnico e di chi si trova vicino.

28-12-2021 13:12

Questa pagina ti è stata utile?