Salta al contenuto

Canone Unico Patrimoniale

Cosa fa

L'ufficio è competente per la gestione del Canone Unico Patrimoniale(CUP) che riguarda:
-l'esposizione pubblicitaria sia temporanea che permanente.
-l'occupazione di area pubblica permanente.
SI RICORDA CHE PRIMA DI ESPORRE QUALSIASI FORMA DI PUBBLICITA' OPPURE OCCUPARE AREE PUBBLCHE BISOGNA ESSERE IN POSSESSO DELLA RELATIVA AUTORIZZAZIONE O CONCESSIONE.
LE UNICHE ECCEZIONI SONO PREVISTE DAGLI ARTT. 7, 8 E 68 DEL REGOLAMENTO COMUNALE CUP

Le modifiche riguardati l'esposizione di impianti pubblicitari e le occupazioni di area pubblica, devono essere, per produrre effetto su CUP, comunicate agli ufficio competenti al rilascio della relativa autorizzazione o concessione.
Per una spiegazione più dettagliata del funzionamento del nuovo canone scaricare l'allegato:IstruzioniCanonePatrimoniale.

Il Comune di Vaiano con atto di Consiglio Comunale n.2 del 18.03.2021 ha adottato il relativo regolamento che entra in vigore dal primo gennaio 2021.

Le tariffe per l'anno 2022 sono state approvate con deliberazione G.C n.153 del 23/12/2022. La riscossione del CUP permanente avverrà previo invio da parte dell'ufficio di apposita richiesta. Attualmente la scadenza è stata fissata al 31 maggio 2022. Il pagamento dovrà avvenire utilizzando l'apposito modello PagoPa, che sarà allegato alla suddetta richiesta . Per le occupazioni di cui all’art. 34 del regolamento comunale: Occupazioni

per la fornitura di servizi di pubblica utilità. Il

pagamento dovrà essere effettuato in unica soluzione entro

il 30 aprile 2022 utilizzando sempre PagoPa


Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

09-03-2022 10:03

Questa pagina ti è stata utile?