Cos'è
Bando Provinciale per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica - Anno 2020 dal 30 SETTEMBRE 2020 al 23 DICEMBRE 2020. TERMINE ULTIMO prorogato al 23 FEBBRAIO 2021.
Bando Provinciale per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica - Anno 2020 dal 30 SETTEMBRE 2020 al 23 DICEMBRE 2020, prorogato al 23 FEBBRAIO 2021.
Bando Provinciale per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica - Anno 2020 dal 30 SETTEMBRE 2020 al 23 DICEMBRE 2020. TERMINE ULTIMO prorogato al 23 FEBBRAIO 2021.
Di seguito sono riportati i REQUISITI NECESSARI da possedere al momento della presentazione della domanda, nonchè da mantenere negli anni successivi, sia da parte del RICHIEDENTE che da parte del NUCLEO FAMILIARE del RICHIEDENTE.
Requisiti previsti per il SOLO RICHIEDENTE.
Requisiti previsti per il TUTTO il NUCLEO FAMILIARE RICHIEDENTE.
N.B. Per IMMOBILE INDISPONIBILE si intende: assegnato in sede di separazione giudiziale o di divorzio al coniuge; dichiarato inagibile da parte del Comune o dell'autorità competente; sottoposto a procedura di pignoramento; indisponibilità giuridica delle quote dell'immobile debitamente documentata.
La presentazione della domanda può avvenire nei seguenti modi.
AUTONOMAMENTE dal cittadino, collegandosi all'apposita pagina dedicata del sito istituzionale del Comune di Prato, se in possesso
Attraverso il servizio di FACILITAZIONE, accessibile SOLAMENTE tramite APPUNTAMENTO, predisposto dai Comuni di Cantagallo, Vaiano e Vernio per quei cittadini non in grado di provvedere autonomamente.
Per il Comune di CANTAGALLO ed il Comune di VERNIO
presso Ufficio Servizi Sociali, piazza del Comune, 20, San Quirico di Vernio
Per il Comune di VAIANO
presso Ufficio Servizi Sociali, piazza del Comune, 4, Vaiano
Il cittadino che accede al servizio di FACILITAZIONE DEVE AVERE con sè, al momento dell'appuntamento, TUTTA la DOCUMENTAZIONE NECESSARIA da allegare alla domanda.
Il servizio di FACILITAZIONE TERMINA il giorno 23 DICEMBRE 2020, termine ultimo per la presentazione delle domande inizialmente previsto.
Di seguito sono riportati i documenti da allegare OBBLIGATORIAMENTE alla domanda.
La seguente documentazione dovrà essere allegata SOLAMENTE se il richiedente si trovi in una delle fattispecie seguenti:
Periodo presentazione delle domande: dalle ore 12.00 del 30 SETTEMBRE 2020 alle ore 14.00 del 23 DICEMBRE 2020.
Termine ultimo PROROGATO alle ore 14.00 del 23 FEBBRAIO 2021.
PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA.
La graduatoria provvisoria relativa al bando provinciale 2020 per l’assegnazione di case popolari è stata approvata con determina dirigenziale n. 867 del 21.04.2022 e pubblicata in data 22.04.2022
La graduatoria provvisoria è integrata dall’elenco dei richiedenti che non sono stati ammessi con indicata la motivazione dell’esclusione.
Per ragioni di privacy, i richiedenti sono stati identificati con il numero di pratica, corrispondente al numero di protocollo generale del Comune di Prato (PG), riportato su tutte le pagine della domanda (a sinistra).
RICORSO AVVERSO alla GRADUATORIA PROVVISORIA.
Il richiedente che ne abbia interesse e motivazione può presentare ricorso avverso la graduatoria provvisoria alla Commissione Comunale Alloggi del Comune di Prato entro i 30 giorni successivi alla data di pubblicazione della stessa utilizzando il modulo predisposto dal Comune di Prato e disponibile:
Il modulo compilato e sottoscritto deve essere accompagnato da un documento di identità in corso di validità e dalla documentazione necessaria a legittimare la richiesta oggetto di opposizione.
Il ricorso si presenta dal 22/04/2022 al 23/05/2022
Nello stesso periodo è attivo il numero verde 800 821 182 che fornisce informazioni sulla graduatoria provvisoria e sulle modalità per la presentazione di un eventuale ricorso; È possibile parlare con un operatore tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e il lunedì e il giovedì dalle 15.00 alle 16.00;Si ricorda che
Per i soli soggetti assegnatari definitivi di alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica, in presenza di SERI e DOCUMENTATI MOTIVI, è possibile presentare la richiesta di CAMBIO ALLOGGIO (mobilità).
La richiesta di cambio alloggio (o mobilità) si può presentare in qualsiasi momento, indipendentemente dai giorni di apertura del bando provinciale per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica.
Per tutte le informazioni necessarie su requisiti, modulistica, documentazione da allegare e modalità di presentazione della richiesta, consultare l'apposita pagina dedicata del sito istituzionale del Comune di Prato.
Per ulteriori informazioni riguardo al "Bando Provinciale per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica - Anno 2020" consultare l'apposita pagina del sito istituzionale del Comune di Prato.
Ultimo aggiornamento
30-08-2022 17:08