La tessera elettorale è il documento che permette l'esercizio del diritto di voto, unitamente a un valido documento di identità.
Contiene, oltre ai dati anagrafici dell'elettore la sezione elettorale di appartenenza, la sede dove votare, i collegi elettorali di appartenenza ed i 18 spazi destinati all'apposizione del timbro da parte del Presidente del seggio elettorale.
La tessera elettorale è gratuita e permanente. È valida fino all'esaurimento degli appositi spazi (diciotto) per la certificazione dell'avvenuta partecipazione alla votazione.
Esauriti gli spazi a disposizione, su domanda dell’interessato, si procede al rinnovo della tessera direttamente presso l’ufficio elettorale, previa esibizione della tessera non più valida.
In caso di deterioramento della tessera elettorale, con conseguente inutilizzabilità, smarrimento, o furto, il servizio rilascerà il duplicato previa presentazione di apposita domanda da parte dell’interessato o del delegato al ritiro, che esibirà delega al ritiro, fotocopia del documento di riconoscimento dell'intestatario, e consegna della tessera se deteriorata.

Il duplicato della tessera elettorale deve essere richiesto all'UFFICIO ELETTORALE
sito in Vaiano - Piazza del Comune, n. 4 - (tel. 0574 942454).

Nella settimana che precede le elezioni, l'ufficio osserva il seguente orario straordinario di apertura al pubblico:

- giovedì 6 giugno dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30

- venerdì 7 giugno dalle ore 9.00 alle ore 18.00

- sabato 8 giugno dalle ore 9.00 alle ore 23.00

domenica 9 giugno dalle ore 7.00 alle ore 23.00

Questa pagina ti è stata utile?