Descrizione

Il Comune di Vaiano, al fine di fornire supporto e sostegno ai nuclei familiari colpiti dall'evento alluvionale del 2 novembre 2023, con la presente procedura intende individuare i cittadini che potranno beneficiare delle risorse derivanti dalle donazioni in denaro ricevute a seguito di atti di liberalità da parte di aziende, privati ed associazioni che hanno dimostrato la volontà di offrire un aiuto concreto alla popolazione.

L'Amministrazione comunale ha implementato questo fondo donazioni stanziando ulteriori risorse di bilancio.

C'è tempo fino al 14 Giugno per fare la domanda di agevolazione. Se rientri nei casi previsti dal bando è possibile inoltrare la richiesta digitale .

COME PRESENTARE DOMANDA

Per la presentazione della domanda NON SERVE RECARSI in comune, spostarsi, stampare o presentare nessuno modulo cartaceo, basta fare domanda  fornendo i dati richiesti nel modulo attivabile dal segunte collegamento: ACCEDI AL MODULO DI PRESENTAZIONE ON LINE . Possono presentare la domanda anche i condomini che hanno subito danni alle parti d'uso comune, tramite lo specifico modulo di domanda : ACCEDI AL MODULO DI PRESENTAZIONE ON LINE PER I CONDOMINI.

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO DIGITALE

E' stata predisposta una guida che illustra passo per passo come accedere al modulo, consulta la guida cliccando QUI

FACILITATORI

E' stato attivato un servizio di facilitazione per la presentazione della domanda, grazie all'attivazine del Centro di Facilitazione Digitale del Comune di Vaiano e alla collaborazione con le Botteghe della Salute e Botteghe della Salute SPI CGIL presenti sul territorio della Val Bisenzio, i richiedenti possono rivolgersi alle seguenti sedi:

Centro di Facilitazione Digitale di Vaiano

Via Gramsci 37 – Vaiano – previo appuntamento, telefonando al n. 371/5971375.

In caso di necessità di creazione o attivazione d’identità digitale (SPID/CIE/CNS), nonché assistenza per la compilazione e l'inoltro dell'istanza sarà possibile rivolgersi a:

Bottega Della Salute Di Vaiano

presso la sede SPI CGIL
Via del Bisenzio 258 - Vaiano

previo appuntamento telefonico al n° 0574989508

Bottega della Salute della Val di Bisenzio

Via S. Lorenzo 14 - Usella,

previo appuntamento telefonico al n. 333/6672133.

COSA SI OTTIENE Tutte le domande correttamente presentate e dotate della documentazione richiesta dal bando avranno un contributo.

Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributi