Descrizione

Il presente bando è riservato ai cittadini affittuari residenti in un immobile posto all'interno del Comune di Vaiano.

La domanda è presentabile solo attraverso il modulo istanza pubblicato su questo sito ed attivabile solo tramite identità digitale (SPID, SCN o CIE). Si raccomanda di controllare bene le soglie ISEE indicate nel bando scaricabile dalla sezione "documenti allegati" di questa pagina.

Prima di fare la domanda si consiglia di consultare la guida su come utilizzare il modulo ISTANZA

La domanda si presenta solo tramite il modulo istanza
"Contributo Affitti - Anno 2023" alla quale dovranno essere allegati ( in formato digitale) i documenti richiesti, quali ad esempio: il contratto di locazione, l'attestazione ISEE e tutti gli altri documenti richiesti.

Il sistema accetta documenti sino al limite massimo di 25 Mb, pertanto non caricate immagini (foto di documenti con formato jpg) ma solo pdf. Tutti gli smartphone (cellulari ) hanno strumenti di conversione da jpg a pdf.

COME SI PRESENTA LA DOMANDA?

Per presentare la domanda non c'è da presentarsi presso nessun ufficio. Una volta entrati con l'identità digitale (consulta come fare QUI) si potrà vedere le procedure aperte in questo momento da questa pagina.

IO NON HO L'IDENTITA' DIGITALE COME FACCIO?

Magari hai già un identità digitale ma non sai di averla. Per dotarsi di un'identità digitale puoi scegliere tra attivare SPID o CNS (la tessera sanitaria), oppure con la CIE (Carta di identità eletronica). Per SPID e per l'attivazione della CNS puoi rivolgerti presso la Bottega della Salute Mobile, per la CIE consulta l'Anagrafe del tuo Comune di residenza

HO SEMPRE FATTO LA DOMANDA DI CONTRIBUTO PER IL MIO ANZIANO PADRE CHE NON HA L'IDENTITA' DIGITALE E NON PUO' MUOVERSI PER ATTIVARLA. ADESSO COME FACCIO A FARE DOMANDA?

La domanda può essere presentata da qualsiasi sogetto dotato di identità digitale purchè RESIDENTE nello stesso nucleo familiare.
Se invece il soggetto dotato di identità digitale non è residente nello stesso nucleo familare, ad esempio, nel caso di un figlio che non abita con il padre o nel caso di un amministratore di sostegno si dovrà presentare una specifica domanda, anchessa on line e riconoscibile in quanto denominata " Contributo Affitti - Anno 2023 - Modello presentazione domanda per amministratori di sostegno/tutori/familiari non conviventi. "

MA IO NON HO UN COMPUTER COME FACCIO A FARE DOMANDA?

Il modulo istanza è ottimizzato anche per il telefono, pertanto per presentare la domanda non serve il computer, basta un qualsiasi telefono cellulare.

MA POSSO AVERE UN AIUTO?

Se proprio pensi di non essere in grado a fare la domanda in autonomia puoi rivolgerti presso la Bottega della Salute Mobile, prendendo obbligatoriamente appuntamento.

Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributi