Salta al contenuto

Contenuto

Terzo appuntamento alla scoperta di borghi e natura de “Il paesaggio raccontato”. Martedì 30 luglio è la volta di "La Calvana e i borghi di mezza costa al tramonto", una passeggiata di 5 chilometri tra gli antichi insediamenti di Faltugnano e San Leonardo.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Vaiano e curata dalla Fondazione CDSE in collaborazione con Legambiente. Si parte alle 19.15 dalla chiesa di Faltugnano per la passeggiata che raggiunge l'insediamento medievale di San Leonardo con spuntino al sacco in autonomia alle cascate del Rio Buti, fra notizie storiche e naturalistiche con la guida ambientale Giacomo Agabio. Per il rientro è necessaria la torcia.

La Fondazione CDSE propone un particolare modo di leggere e amare il territorio, passo dopo passo, sentiero dopo sentiero, attraverso documenti, leggende e testimonianze orali arricchite da curiosità che permettono di scoprire in modo suggestivo il grande patrimonio storico artistico della Val di Bisenzio.

L’evento è gratuito, obbligatoria la prenotazione su www.visitvalbisenzio.it.

Per informazioni Ufficio Associato Cultura e Promozione del territorio: 0574 931065 /931264 (lun-ven 9-13); eventi@bisenzio.it.

Ultimo aggiornamento: 16-12-2024, 10:32