Salta al contenuto

Si chiama “Sorgenti di Libertà” il percorso per la salute e il benessere psicofisico che comprende anche delle sedute di boscoterapia immersi nella natura. Collocato all’interno della promozione di salute della Cooperativa Alice in sinergia e del Centro di Salute Mentale di Prato e con il patrocinio del Comune di Vaiano, il corso ha l’obiettivo di sviluppare autoconsapevolezza, ridurre lo stress, l’ansia e la depressione e apprendere tecniche per aumentare l’attenzione, ridurre l’aggressività, gestire le emozioni e i conflitti.

Il corso, completamente gratuito, sarà condotto da Duccio Bernardi, professionista esperto in percorsi di mindfulness e gestione dei percorsi educativi coadiuvato dalla Coordinatrice della Casa di Alice e si svolgerà al Centro Kairos (via Aldo Moro, 6) per quanto riguarda i sei incontri di due ore ciascuno, e nella natura per i due incontri di boscoterapia.

Si comincia il 9 dicembre, dalle 18.30 alle 20.30 per proseguire con gli incontri al centro il 16 e 23 dicembre e il 7, 13 e 20 gennaio. Le date degli incontri di boscoterapia saranno concordate con il gruppo e si svolgeranno nel weekend (sabato o domenica).

I partecipanti potranno essere al massimo 30, per aderire rivolgersi al numero 345 1258417, Giulia Calamai.

Ultimo aggiornamento

29-11-2024 17:11

Questa pagina ti è stata utile?