A teatro in bus è un progetto promosso dai Comuni di Vaiano e di Vernio, in collaborazione con il Teatro Metastasio e, per la prima volta, con il Politeama Pratese. Agli appassionati del palcoscenico viene messo a disposizione un pacchetto tutto compreso che prevede alcuni spettacoli della stagione 2023-24 e il servizio di trasporto dalla Vallata direttamente a Prato.

Ci si si può prenotare fino al 30 novembre, presso la Biblioteca Basaglia di Vaiano e la Biblioteca Petrarca di Vernio. Il servizio bus parte da San Quirico di Vernio e fa tappa a Mercatale, Vaiano e La Foresta. Se necessarie sono previste anche fermate intermedie.

Il pacchetto del Teatro Metastasio comprende 5 spettacoli (inizio ore 20.45) e il servizio bus (euro 110, ridotto gruppi euro 71). Il 14 dicembre la prima nazionale “Uno, due, tre!” capolavoro di velocità, cinismo e comicità per la regia de I sacchi di sabbia; il 1° febbraio “Rimbabimenti - Un Ted talk senescente in salsa Punk” di e con Andrea Cosentino sul palcoscenico del Fabbricone; giovedì 22 febbraio altra prima nazionale con Si illumina la notte”, regia, drammaturgia, scene di Livia Gionfrida su un testo di Franco Scaldati; prima nazionale anche per “La casa dei Rosmer – Rosmersholm” da Henrik Ibsen è di scena giovedì 21 marzo. Progetto, elaborazione drammaturgica e regia di Elena Bucci e Marco Sgrosso; infine, giovedì 18 aprile “Lieto fine”, prima assoluta di e con Alessandro Benvenuti.

Il Politeama Pratese metterà a disposizione un mini-abbonamento con biglietto ridotto (euro 35). Due gli spettacoli: 1984, da George Orwell con Ninni Bruschetta, Giancarlo Commare e Violante Placido per la regia di Giancarlo Nicoletti, in programma domenica 14 gennaio, alle 16 e domenica 7 aprile sempre alle 16 “Il calamaro gigante” dall’omonimo romanzo di Fabio Genovesi con Angela Finocchiaro, Bruno Stori per la regia Carlo Sciaccaluga.

Per sottoscrivere gli abbonamenti rivolgersi a

Biblioteca Comunale Franco Basaglia Vaiano

Tel. 0574 942479, mail: bibliotecabasaglia@comune.vaiano.po.it