
Contenuto
Vaiano, 4 ottobre 2025 – Alia Servizi Ambientali informa che, tra il 6 e il 13 ottobre 2025, verrà effettuato un importante aggiornamento dei sistemi informativi aziendali, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi e introdurre nuove funzionalità digitali.
Durante tutto il periodo di aggiornamento i servizi di raccolta e pulizia sul territorio si svolgeranno regolarmente, così come le attività degli Ecocentri, Ecofurgoni ed Ecotappe.
Anche gli sportelli e il call center resteranno pienamente operativi e accessibili con i consueti orari, e sarà sempre possibile utilizzare l’app Aliapp e il sito aliaserviziambientali.it.
Tra i servizi garantiti:
ritiro dei rifiuti ingombranti su prenotazione,
segnalazioni di rifiuti abbandonati, cassonetti pieni o danneggiati,
consultazione del calendario porta a porta,
consultazione delle bollette emesse prima del 6 ottobre,
ritiro di chiavette, sacchi e kit per la raccolta differenziata presso gli sportelli.
Saranno invece momentaneamente sospese le consegne presso le tabaccherie convenzionate, mentre i canali online potrebbero subire brevi limitazioni dovute all’aggiornamento, in particolare per alcune funzionalità legate alla tariffa. In questi casi, i cittadini potranno rivolgersi direttamente agli sportelli o contattare il call center, che garantirà assistenza e presa in carico delle richieste.
Al termine dell’intervento, Aliapp dovrà essere aggiornata (come una normale app sul proprio smartphone) e sarà disponibile in una versione rinnovata e potenziata, così come il nuovo sito di Alia, che offrirà una navigazione più intuitiva e personalizzata.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.aliaserviziambientali.it
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 04-10-2025, 19:31
