Salta al contenuto

Nuovo evento al Museo della Badia di Vaiano – Casa Agnolo Firenzuola domenica 22 maggio nell’ambito del cartellone di appuntamenti che in maggio celebra il mese di Lorenzo Bartolini.

Si potrà prendere parte alla visita guidata gratuita del Museo nelle fasce orarie 10-12 e 16-19 e sperimentare nelle sale del museo il gioco della Rete Musei di Prato. Un percorso multimediale alla scoperta di storie e inedite sui tanti oggetti che raccontano la vita dei monaci e dello scrittore Agnolo Firenzuola nella badia.

Gli eventi sono promossi dal Comune di Vaiano in sinergia con l’Associazione Nazionale Case della Memoria di cui fa parte la Badia come casa natale di Agnolo Firenzuola e anche la casa natale di Lorenzo Bartolini, situata nella frazione vaianese di Savignano.

Gli appuntamenti celebrano anche il trentennale della prima esposizione al Museo della Badia di Vaiano e sono inseriti nelle cornici di Amico Museo, della Notte Europea dei Musei, della Giornata Internazionale dei Musei e della Giornata Nazionale delle Dimore Storiche.

Per accedere al museo è richiesto l’uso della mascherina. Per informazioni: info@casedellamemoria.it, tel. 328 7550630.

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?