
Contenuto
Il Comune di Vaiano informa che, con l’ordinanza n. 1158 del Capo della Protezione Civile, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale l’8 settembre 2025, sono state stabilite nuove modalità per ottenere contributi a favore di privati e attività economiche colpite dall’alluvione del 2 novembre 2023.
Per i cittadini privati la domanda deve essere presentata entro il 7 novembre 2025 al Comune in cui si trova l’immobile danneggiato. Le modalità di presentazione sono le seguenti:
- consegna all’ufficio protocollo;
- invio tramite PEC;
- raccomandata A/R.
Possono presentare domanda i cittadini che nella prima fase di ricognizione dei danni avevano presentato il modello B1, anche coloro che non sono stati ammessi al contributo di immediato sostegno.
Per aiutare i cittadini nella compilazione e nella consegna delle pratiche, il Comune di Vaiano ha attivato uno sportello informativo e di supporto che sarà aperto ogni martedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17. È possibile rivolgersi di persona agli uffici oppure contattare il numero 0574/942464.
Per ulteriori informazioni e per scaricare l’ordinanza e i moduli necessari è possibile consultare:
la pagina della Protezione Civile nazionale:
https://www.protezionecivile.gov.it/it/normativa/ocdpc-n-1158-del-29-agosto-2025/
la sezione dedicata della Regione Toscana: https://www.regione.toscana.it/-/emergenza-alluvione-2023#sezione-4
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 19-09-2025, 13:11
