Salta al contenuto

Contenuto

Si informano le famiglie che sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai servizi scolastici di mensa, trasporto e prescuola per l’anno scolastico 2025/2026. Le domande possono essere presentate fino al 16 giugno 2025.

I servizi sono rivolti a tutti gli alunni che frequentano le scuole situate nei Comuni della Valbisenzio. A presentare la richiesta devono essere i genitori o i tutori legali degli studenti interessati.

📌 Si ricorda che la domanda deve essere presentata al Comune in cui ha sede la scuola frequentata dall’alunno.

❗ Promemoria importante: l’iscrizione al servizio mensa non deve essere rinnovata ogni anno. Va effettuata solo nei seguenti casi:

  • se l’alunno inizia un nuovo ciclo scolastico (cioè entra per la prima volta alla scuola dell’infanzia, alla primaria o alla secondaria di primo grado);

  • se si tratta di una nuova iscrizione al servizio (ad esempio in caso di trasferimento o cambio scuola).

L’iscrizione resta valida per tutto il ciclo scolastico, salvo rinuncia o variazioni da comunicare.

Per le famiglie degli alunni che frequentano scuole situate nel Comune di Vaiano, la procedura di iscrizione è disponibile online tramite accesso con SPID o CIE all’area personale al seguente link:
👉 https://vaiano.ecivis.it/login


🔗 Per maggiori informazioni sui servizi scolastici e per consultare l’Informascuola dell’a.s. 2025/2026, è possibile visitare il seguente link:
https://www.comune.vaiano.po.it/amministrazione/uffici/servizi-scolastici/anno-scolastico-2025-2026

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 09-05-2025, 09:16