
Contenuto
Vaiano, 18 novembre 2025 – L’Amministrazione comunale di Vaiano invita la cittadinanza a partecipare all’assemblea pubblica di venerdì 21 novembre, alle ore 21, nella Sala consiliare del Comune, dedicata alla presentazione del Piano di Fattibilità tecnico-economica del nuovo spazio pubblico che sorgerà nell’area ex Dainelli, nel cuore del paese.
L’incontro rappresenta un passaggio importante nel percorso di progettazione e riqualificazione del centro di Vaiano, un intervento che segna la rinascita urbana di un’area duramente colpita dall’alluvione del 2023.
Nel corso della serata il gruppo di progettazione - composto da Officina Abitare (progetto architettonico e paesaggistico), Iridra Srl (interventi idraulici), Ingegneria e Dintorni (progetto strutturale), Antares Consulting (impianti elettrici) e Francesco Monacci (progetto paesaggistico) - illustrerà il lavoro svolto finora e le prospettive future dell’intervento.
Interverranno l’architetto Matteo Pierattini (Officina Abitare) e l’ingegnere Anacleto Rizzo (Iridra Srl). Parteciperà la Giunta comunale di Vaiano.
«Questa assemblea – spiega l’Amministrazione – è un momento di ascolto e confronto aperto a tutti, utile per condividere gli obiettivi del piano di fattibilità, raccogliere spunti, riflessioni e idee in vista della stesura del progetto esecutivo e finale. È un’occasione importante per costruire insieme un nuovo spazio pubblico nel cuore del paese, che risponda alle esigenze della comunità e valorizzi l’identità di Vaiano».
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 18-11-2025, 11:33
