Salta al contenuto

Continuano gli eventi all’insegna della musica, del divertimento e della tradizione nel comune di Vaiano. Sarà il violino di Alan Freiles Magnatta e il pianoforte ed organo di Valerio Vezzani ad incantare gli spettatori nel “Concerto di Natale” venerdì 16 dicembre alle ore 21 presso la Badia di San Salvatore a Vaiano.

Il concerto spazierà da brani di autori classici come Bach, Albinoni (il celebre Adagio) a colonne sonore di Morricone, Piazzolla, Ortolani che hanno un legame con il sacro, fino ad arrivare ad un medley di brani propriamente natalizi e toccare alcuni tra i brani più famosi scritti per il violino, come la colonna sonora di Schindler's list o l’intermezzo della Cavalleria rusticana.

Evento, ad ingresso libero, organizzato dall’Amministrazione di Vaiano in collaborazione con l’Associazione Assonanze che sottolinea l’importanza della musica come ci ricorda l’assessore alla cultura Fabiana Fioravanti: “La musica come legame, la musica come uno degli elementi più alti della cultura, un concerto che parla a tutti ed emoziona nel suggestivo ed incantevole contesto della Badia di San Salvatore”.

Ultimo aggiornamento

13-12-2022 07:12

Questa pagina ti è stata utile?