Pubblicate dal Comune di Vaiano le graduatorie per l’erogazione dei contributi affitti a sostegno delle famiglie. Il bando per la presentazione delle richieste è scaduto il 18 ottobre scorso.

“Sono risorse proprie del Comune - ricorda Giulio Bellini, assessore alle Politiche sociali - in assenza del trasferimento di fondi economici da parte del Governo, come è avvenuto in passato, abbiamo di deciso di attivarci direttamente per garantire un sostegno a tutte le situazioni di fragilità. In questa fase abbiamo messo a disposizione 30 mila euro”.

Sul sito del Comune sono pubblicate le graduatorie provvisorie degli aventi diritto al contributo per le fasce A e B e l’elenco degli esclusi. Contro la graduatoria provvisoria potranno essere presentati ricorsi entro 15 giorni dalla pubblicazione, la graduatoria definitiva sarà approvata entro 30 giorni dal termine per la presentazione dei ricorsi.

Le graduatorie e l’elenco esclusi sono consultabili sul sito del Comune di Vaiano al seguente LINK .

Il bando era riservato ai cittadini residenti nel Comune di Vaiano e all’immobile per cui si richiedeva il contributo. Nel riconoscimento del contributo si fa riferimento ai valori ISEE ordinario non superiore a euro 16.500 ed ISE non superiore a euro 14.877 (fascia A con incidenza del canone di affitto non inferiore al 14%)) ed euro 32.048 (fascia B con incidenza del canone di affitto non inferiore al 24%).

07-12-2023 12:12