Ieri, domenica 5 febbraio, prima uscita dei carri del Carnevale vaianese dopo tre anni di assenza. Favoriti da un clima soleggiato tante famiglie non hanno voluto perdere l'occasione per salutare, insieme ai loro bambini, il passaggio dei carri carnevaleschi per le vie del centro del paese.

Un successo di pubblico che ha ripagato lo sforzo degli organizzatori che hanno incontrato non poche difficoltà per riuscire a ripartire con le sfilate.

"Abbiamo tanta passione e tanta volontà ma chiediamo il vostro aiuto per riuscire a realizzare un corso mascherato ancora più bello e partecipato" è stato questo il messaggio che Stefano Borri, Presidente dell'Associazione Carnevale, ha voluto lanciare dal palco all'arrivo della sfilata in Piazza del Comune.

Il Sindaco di Vaiano ha invece voluto ringraziare gli organizzatori e tutti i volontari della Misericordia, della Pubblica Assistenza, della Croce Rossa, del CSN, della Protezione Civile di Vaiano e dei Carabinieri in Congedo che con la loro presenza e professionalità hanno reso possibile lo svolgimento della sfilata in condizioni di massima sicurezza.

Quattro i carri che sono stati protagonisti. Il primo carro era quello del DJ, a seguire il carro di Dragon Ball, poi quello con i bambini trasportati in sicurezza ed infine il carro con la grande Balena di Pinocchio.

06-02-2023 08:02