In biblioteca dal 24 settembre al 26 novembre

Immagini e modelli di bambini e bambine, ragazzi e ragazze in cento anni di libri e proposte di lettura dalle collezioni del CDSE e della Biblioteca comunale di Vaiano.

A partire da libri per bambini del passato visti con lo sguardo del presente, in collaborazione con il CDSE, una esposizione di volumi posseduti da entrambe le biblioteche: un percorso storico lungo un secolo, dall'inizio del Novecento ai giorni nostri, alla scoperta di immaginari e caratteri fissati nella letteratura per bambini e ragazzi e di quanto questi siano cambiati nel tempo (o forse no...). Nell'ambito del progetto del Sistema bibliotecario provinciale pratese "I libri per bambini tra passato e presente oltre gli stereotipi".

L'evento è di interesse per

per tutti

visitabile durante l'orario di apertura della biblioteca

Ulteriori informazioni