Gran Premio dei Piccoli: tutti sui pedali, è stato un successo

Mini gran Prix e gioco educativo per bambini da 6 a 11 anni. Comune e Arte Auto Prato insieme per il Progetto Prama

Data:

06-06-2022

Gran Premio dei Piccoli: tutti sui pedali, è stato un successo

Hanno vinto la partecipazione di piccoli e grandi, il divertimento e la solidarietà. È stato un successo il Gran Premio dei piccoli che si è svolto sabato a Vaiano con la partecipazione di decine di bambini dai 6 agli 11 anni. A promuovere l’iniziativa, con il sostegno del Comune di Vaiano, Arte Auto Prato in collaborazione con Fondazione Ami Prato, Opera Santa Rita e Cgfs. Sono intervenuti l’assessore del Comune di Vaiano Beatrice Boni e tutto il gruppo dirigente di Arte Auto Prato, a partire dal presidente Rolando Drovandi

Il mini-gran prix con macchine a pedali, affiancato da attività di educazione stradale e di primo soccorso, si è svolto in piazza Primo Maggio.

“Per vincere basta divertirsi”. Questo il motto del Gran Premio dei Piccoli che ha unito l’aspetto ludico a quello educativo: i bambini si sono cimentati con automobiline a pedali su una pista delimitata da apposite segnalazioni e hanno potuto ascoltare una lezione di buona educazione stradale tenuta dagli agenti della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni della Val di Bisenzio.

I fondi raccolti attraverso la quota d’scrizione all’iniziativa saranno utilizzati per la realizzazione del progetto Prama, uno spazio speciale e innovativo che potrà offrire a bambini e ragazzi diversamente abili percorsi individuali o di gruppo a carattere sportivo, di gioco ed educativo.

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?