Salta al contenuto

Le amministrazioni di Cantagallo, Vaiano e Vernio invitano gli impreditori tessili in possesso dei seguenti requisiti:

  • Azienda attiva industriale (sono esclusi gli artigiani), operante nel settore tessile per la lavorazione, trasformazione di fibre naturali (e articoli tessili vari, e della lana in particolare), o per attività ad esse collegate;
  • Azienda avente sede operativa nel territorio della Val di Bisenzio;

a partecipare all’incontro che si svolgerà il giorno 19 settembre 2024, ore 12.00, presso la sede del Comune di Vaiano - Sala del Consiglio, P.zza del Comune 4 - Vaiano, nel quale saranno illustrati progetto e modalità di partecipazione.

La/e azienda/e selezionata/e avrà/nno la possibilità di aderire al partenariato in corso di costituzione per la candidatura di un progetto nell’ambito del bando in oggetto. Il progetto ha come tematica:

Wool production and wool culture in European Mountain areas become circular - Strategy, technology and social renovations”,

e mira a introdurre pratiche e tecnologie più sostenibili per il riciclo della lana (e altre fibre naturali) trattate in predefinite aree montane d'Europa.

La selezione avverrà sulla base delle candidature spontanee espresse durante la partecipazione all’incontro suddetto. Sono fattori premianti per la selezione la precedente partecipazione a progetti europei dell’azienda e la motivazione a introdurre tecnologie, pratiche e soluzioni innovative per la circolarità delle produzioni tessili o ad esse collegate.

Si prega di confermare la partecipazione all’incontro di presentazione compilando la scheda di preadesione entro le ore 23.59 del giorno 18 settembre 2024.

Ultimo aggiornamento

19-09-2024 12:09

Questa pagina ti è stata utile?