Salta al contenuto

l racconti di Massimo Davi illustrati da Leopoldo Risaliti

A Vaiano un libro e una mostra in Palazzo comunale. Sabato 27 novembre dalle 16 presentazione del volume e inaugurazione

Data:

24-11-2021

l racconti di Massimo Davi illustrati da Leopoldo Risaliti

I racconti di Massimo Davi e i dipinti di Leopoldo Risaliti, che danno vita anche a una mostra, allestita nel palazzo comunale di Vaiano.

Il volume di racconti, dal titolo “Nuance, Colori di donna”, viene presentato sabato 27 novembre alle 16 nella sala del consiglio di Vaiano. Partecipano, oltre gli autori Davi e Risaliti, il sindaco di Vaiano Primo Bosi e l’assessore alla Cultura Fabiana Fioravanti.

Alle 17 segue l’inaugurazione della mostra dal titolo “Paesaggi e personaggi. Dalla libertà al lockdown e ritorno”, allestita nel palazzo comunale. La mostra sarà visitabile durante l'orario di apertura degli uffici comunali fini al 9 gennaio 2022 previa registrazione all'ingresso.

I racconti di Massimo Davi colgono sfumature, piccoli cambiamenti, gradazioni di oscurità “che si presentano come portatori di senso nel nostro quotidiano, tali da modificare i nostri umori, le sensazioni, gli stati d'animo, i comportamenti. Per questo Nuance è colore".

E Leopoldo Risaliti per le illustrazioni ha immaginato “una tavolozza piena dei colori caldi della mia Toscana, che tanto amo. Una tavolozza carica di indaco, cielo, blu, per rincorrere le onde del mare, le nuvole, l'urlo della tramontana, il vigore del maestrale e la dolce brezza della sera".

Ingresso gratuito esclusivamente su prenotazione registrandosi su www.visitvalbisenzio.it nella sezione Prenotazione eventi. Obbligo di presentazione del Green Pass all’ingresso a partire dai 12 anni. Info eventi@bisenzio.it oppure 0574 931264/931065 (dal lunedì al venerdì 9-13).

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

24-11-2021 12:11

Questa pagina ti è stata utile?