Salta al contenuto

La festa a Vaiano, il Villaggio di Babbo Natale e la magia del fuoco

Al via il calendario natalizio tra spettacoli, musica e mercatini

Data:

03-12-2021

La festa a Vaiano, il Villaggio di Babbo Natale e la magia del fuoco

Tutto pronto per fare festa: il cuore di Vaiano si trasforma in una sorta di villaggio di Natale. Ad animarlo ci saranno eventi spettacolari, concerti e mercatini. “Natale è una festa che chiama alla partecipazione e alla condivisione anche nel tempo difficile del Covid - sottolinea l’assessore allo Sviluppo Economico, Beatrice Boni - per questo abbiamo cercato di valorizzare gli spazi comunitari all’aperto a Vaiano ma anche alla Briglia. Ringrazio chi ha collaborato generosamente per l’organizzazione”.

Gli spettacoli - È l’affascinante magia del fuoco a fare da protagonista, domenica 19 dicembre, dello spettacolo Etna presentato da Lumi Il Drago Bianco alle 18, in via Braga. L’arte della manipolazione delle fiamme, il circo contemporaneo, il teatro e le arti del movimento provocano visioni indefinibili per tutti gli spettatori. Alla Briglia, nello stesso giorno, alle 16.30, c’è Fiammagia con Laura Magic Farmer, coltivatrice di magia, danzatrice e performer del fuoco. Lo spettacolo è a cura del Circolo Spola d’Oro.

Il 19 dicembre, in piazza Agnolo Firenzuola, c’è Cartoon toylete, con El Nino de Retrete del Teatro nelle foglie. Umorismo, acrobazie, musica, gioco con un personaggio insolito e divertente e molto coinvolgente.

Il Villaggio di Babbo Natale e i laboratori per bambini - La festa per i più piccoli parte mercoledì 8 dicembre con l’inaugurazione, alle 15, del Villaggio di Babbo Natale - curato dall’Associazione Aiuti dalla Vallata - con tanto di casa, ufficio postale e tenda lappone. Il Villaggio verrà aperto, dalle 15 alle 20, anche nelle domeniche 12 e 19 dicembre. E il 19 dicembre, nel salone consiliare del Comune, il fumettista Giulio Zeloni guiderà un laboratorio per bambini dedicato alle decorazioni di Natale.

I mercatini - Il 12 dicembre il Centro commerciale naturale di Vaiano organizza una serie di animazioni di strada, il 19 dicembre negozi aperti e mercatino in via Braga.

Spazio alla musica - Mercoledì 8 dicembre, alle 16, all’interno della Badia, ci sarà il concerto di Pratolirica. Il coro, guidato da Mayumi Kuroki presenterà brani tratti dal repertorio sacro, operistico e tradizionale. Al pianoforte Nicola Mottaran. La prenotazione è obbligatoria. Nuovo appuntamento in Badia il 12 dicembre, alle 16, per il concerto gospel del coro Joyful Voices. Il 19 dicembre, in piazza Agnolo Firenzuola, alle 17,45 il coro Christmas 3, i presenta uno spettacolo ispirato ai grandi classici del Natale.

Per assistere ai concerti che si svolgono all’interno della Badia è necessario prenotare su visitvalbisenzio.it, alla sezione ‘prenotazione eventi’, presentando all’ingresso il Green pass rafforzato. Info: 0574 931264/931065 oppure eventi@bisenzio.it

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?