Salta al contenuto

Contenuto

Vaiano, 20 maggio 2025 - L’Amministrazione comunale di Vaiano desidera esprimere un sentito ringraziamento alla Polizia Municipale, ai Carabinieri e ad Alia per la prontezza e l’attenzione con cui, nella mattinata di sabato 17 maggio, sono intervenuti per ripristinare il decoro nel parco di Vallupaia, a seguito dell’ennesimo episodio di degrado.

Bidoni rovesciati e rifiuti sparsi al suolo erano la scena che si presentava agli occhi di cittadini e frequentatori del parco fin dalle prime ore del mattino. Un’immagine indecorosa che si aggiunge a una serie di episodi analoghi verificatisi nelle ultime settimane, e che offendono non solo il senso civico della nostra comunità, ma anche il rispetto per l’ambiente e per gli spazi pubblici.

Se è possibile che, in alcuni casi, siano stati animali selvatici a provocare il disordine, la frequenza e la modalità degli episodi fanno purtroppo pensare a gesti deliberati da parte di ignoti.

In attesa di individuare soluzioni strutturali efficaci per prevenire questi episodi, l’Amministrazione rinnova il proprio apprezzamento a tutte le forze coinvolte per la disponibilità e l’efficace collaborazione dimostrata.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio delegato dai Comuni di Cantagallo, Vaiano e Vernio all'Unione dei Comuni della Val di Bisenzio.

Via Bisenzio, 351

59024 Vernio (PO)

Ultimo aggiornamento: 20-05-2025, 09:46