Salta al contenuto

A Vaiano un ricco calendario natalizio rivolto a bambini e adulti con ‘Il Natale che non ti aspetti’. Si parte con il primo weekend di eventi, 10 e 11 dicembre, con, sabato 10 dicembre presso lo Spazio Alchèmia in via Braga 125, “La Bella Addormentata... ovvero una fiaba per Natale”, spettacolo di ombre e musica a cura di Teatrombrìa - Teatro di figura su prenotazione con posti limitati (orari spettacoli: 16.00, 17.00 e 18.00) e ancora domenica 11 dicembre presso il Chiostro della Badia di S. Salvatore “Storie di Natale dal mondo tra sabbia e parole”, racconti di magia natalizia accompagnati dai disegni con la sabbia, che incanteranno piccoli e grandi trasportandoli in favole uniche. A cura di Giulia Rubenni “Ghibli Sand Artist” e Gloria Noto. Anche questo su prenotazione e con posti limitati (orari spettacoli: 16.00, 17.00 e 18.00).

Per i due weekend del 10 e 11 dicembre e del 17 e 18 dicembre, tanti laboratori per bambini ma non solo dove si costruiranno centrotavola natalizi o si diventerà provetti pasticceri come in “Chi vuol essere pasticcere?”, si potranno realizzare tanti regali e biglietti di natale ‘fai da te’ grazie ai laboratori “Biglietti di Natale con il riciclo”, “Libera-mente Natale, lavoriamo l’argilla”, “Ghirlande e decorazioni con le grucce” o semplicemente dare spazio alla fantasia con “Il Teatrino delle ombre” laboratorio di costruzione di teatrini e sagome e con “Self make – up baby… Truccati per le feste”. Per consultare i singoli laboratori e per prenotarsi alle singole opportunità visitare il sito www.visitvalbisenzio.it sezione “PRENOTAZIONE EVENTI”, scegliere l’evento e registrare ogni partecipante (compresi i minori).

Gli eventi continuano nel weekend del 17 e 18 dicembre con sabato 17 alle ore 16.00 e domenica 18 dicembre ore 10.00 “Christmas Tea Party... Tutta la magia del Natale in una tazza di Tè” presso il Cucinone del Museo della Badia, piazzetta Baroni, una degustazione guidata dei Tè di Natale arricchito da letture tratte da Dickens, ricette tipiche dell’epoca e le innumerevoli regole del galateo di allora, a cura di Vania Coveri Tea Teller, esperta e narratrice del mondo del Tè. Evento su prenotazione, posti limitati. Domenica 18 dicembre alle ore 10.00 e 15.00 in piazza Firenzuola spazio ai giochi di una volta con “Gioca la Piazza Natale” dove un elfo “garfagnomo” accompagnerà grandi e piccini alla scoperta di trenta giochi di legno e materiali di recupero, costruiti ispirandosi alle antiche tradizioni popolari. Evento a cura di Terzo Studio.

Per l’intera giornata del 17 e del 18 inoltre in piazza Firenzuola e piazzetta Baroni sarà allestito il “Mercatino solidale” con golosità e piccolo artigianato a cura delle Associazioni Vaianesi di Volontariato e la mostra mercato di libri antichi e giocattoli vintage, a cura dell’Associazione L'Asterisco.

E infine domenica 8 gennaio alle ore 16.30 presso il Circolo ARCI Schignano, via Cantagallo 16 sarà messo in scena, dall’associazione Fabbricanti di Sogni, lo spettacolo “Affidarsi per Amore” che tratterà il tema dell’affido familiare.


Per consultare il programma completo visita la PAGINA DEDICATA.


Info: Ufficio Associato Cultura e Promozione del Territorio (0574-931065/931264; eventi@bisenzio.it) aperto lun-ven ore 9-13.





Ultimo aggiornamento

02-12-2022 11:12

Questa pagina ti è stata utile?