Salta al contenuto

PuliAMO il Bisenzio, operazione riuscita: in tanti per il fiume

Mobilitati Comune, associazioni e volontari anche con le canoe

Data:

04-06-2022

PuliAMO il Bisenzio, operazione riuscita: in tanti per il fiume

Grande partecipazione, a Vaiano, per l’operazione puliAMO il Bisenzio. L’appuntamento era per questa mattina nel tratto del lungofiume che intessa l’area del Parco Carlo Ferri. L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Vaiano con il Gruppo comunale volontari di Protezione civile, a patrocinarla è il Consorzio di Bonifica Medio Valdarno che ha in cura il bacino del fiume per il cui mantenimento sono pianificati numerosi interventi e significativi investimenti.

Stamani al lavoro anche il vicesindaco Marco Marchi che ha organizzato l’intervento. La mobilitazione ha coinvolto i volontari con numerose associazioni. Impegnati con generosità Legambiente Prato, l’Associazione Carnevale vaianese, l’Associazione nazionale Alpini- Gruppo di Vaiano, la Fondazione Opera Santa Rita, il Centro Kairos, l’Associazione Sviluppo e Salvaguardia della Calvana. Per rendere efficace al massimo l’intervento e raggiungere anche materiali di scarto in zone altrimenti inaccessibili è stato coinvolto e ha dato la sua disponibilità anche il Gruppo canoisti pratesi.

“È stato emozionante metterci al lavoro tutti insieme per la tutela del fiume. Ringraziamo di cuore tutti coloro che si sono impegnati senza risparmiarsi. È stato un momento positivo per la protezione del fiume ma anche per la promozione di uno stile di vita comunitario che mette al primo posto la qualità dell’ambiente e la sua salvaguardia”, sottolinea Marchi.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04-06-2022 14:06

Questa pagina ti è stata utile?