Salta al contenuto

Contenuto

Vaiano, 28 ottobre 2026 – Da giovedì 29 ottobre riprende regolarmente la raccolta del multimateriale. Lo comunica Plures Alia, dopo la sospensione del servizio causata dall'incendio che ha interessato l'azienda Ecoacciai di Pontedera e dalla conseguente chiusura precauzionale dell'impianto Revet, dove vengono conferiti i materiali raccolti.

Il servizio tornerà quindi alla normalità nel Comune di Vaiano, così come negli altri territori serviti da Plures Alia.

I ritiri del multimateriale non effettuati nella giornata di mercoledì 28 ottobre saranno recuperati sabato 31 ottobre, secondo quanto comunicato dall'azienda.

La ripresa del servizio coincide però con una nuova possibile criticità. Venerdì 30 ottobre è infatti in programma uno sciopero generale di 24 ore proclamato dall'organizzazione sindacale USB, che coinvolgerà anche il personale di Plures Alia.

Durante la giornata potrebbero quindi verificarsi disagi o mancati ritiri dei rifiuti. Saranno comunque garantite le prestazioni essenziali previste dalla normativa, tra cui la raccolta e il trasporto dei rifiuti pericolosi e i servizi presso strutture sanitarie, scuole e strutture assistenziali. Garantiti anche gli interventi urgenti e i servizi indispensabili per la tutela della salute pubblica.

Plures Alia ha comunicato che, a partire dal giorno successivo allo sciopero, saranno attivate le eventuali misure necessarie per riportare il servizio alla normalità nel minor tempo possibile.

Si invitano i cittadini a seguire gli aggiornamenti dell'azienda per eventuali ulteriori comunicazioni sulle modalità di raccolta.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio delegato dai Comuni di Cantagallo, Vaiano e Vernio all'Unione dei Comuni della Val di Bisenzio.

Via Bisenzio, 351

59024 Vernio (PO)

Ultimo aggiornamento: 28-10-2026, 15:14