Al via gli interventi di riasfaltatura di via di Faltugnano e di via nuova per Schignano, necessari dopo il tour de force affrontato dalle due viabilità nei difficili giorni dell’emergenza a causa della frana sulla SR 325. “Si tratta di interventi necessari e indifferibili per strade che sono state a lungo sotto la pressione di un traffico intenso, per questo abbiamo deciso di operare in somma urgenza - spiega il sindaco Primo Bosi - il costo complessivo dei lavori è di circa 250 mila euro e saranno realizzati nei tempi più rapidi possibili”.

L’intervento di manutenzione straordinaria in somma urgenza in via di Faltugnano (tratto compreso tra il bivio per Fabio e il civico 17) è previsto da martedì 2 aprile a giovedì 4 aprile. Dal 5 aprile si interverrà nel tratto compreso tra il sottopasso ferroviario di Gamberame e l’area sopra al bivio per il Lago La Cannuccia. Per tutta la durata dei lavori di riasfaltatura la strada sarà interdetta al traffico. Sarà garantito il trasporto scolastico e gli spostamenti dei residenti nel senso di circolazione opposto a quello dei lavori. La Polizia municipale raccomanda quindi di non utilizzare assolutamente tale viabilità come eventuale alternativa alla SR 325.

Dal 29 marzo e fino al 12 aprile anche la Via Nuova per Schignano e la via Bertini - su tratti diversi - saranno interessate dai medesimi interventi di riasfaltatura. Il traffico sarà regolato a senso unico alternato con impianto semaforico o movieri.

29-03-2024 15:03