Salta al contenuto

Contenuto

Vaiano, 14 agosto 2025 – In vista della prossima riapertura della Scuola dell’infanzia di Schignano, il Comune di Vaiano lancia un appello a tutti i cittadini: partecipare ad una raccolta di foto e riproduzioni per raccontare la storia dell’edificio e di chi lo ha vissuto, mostrando com’era e come è cambiato nel tempo. Le immagini raccolte saranno esposte e valorizzate in occasione dell’inaugurazione ufficiale della scuola, prevista dopo l’inizio dell’anno scolastico.

«Ogni immagine è un tassello prezioso della memoria della nostra comunità – sottolineano la sindaca di Vaiano Francesca Vivarelli e l'assessora all'Istruzione Chiara Martini – e il loro insieme ci aiuterà a ricostruire e raccontare la storia della scuola e del paese. Invitiamo tutti, chiunque abbia ricordi legati a questo luogo, a partecipare con entusiasmo».

Chi desidera contribuire può consegnare il materiale entro il 15 settembre presso la Parrucchiera Sara (via E. Bertini 26 – Schignano). Sul retro di ogni foto è importante indicare l’anno dello scatto e il nome e cognome del proprietario. Tutto il materiale verrà restituito al termine dell’iniziativa.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio delegato dai Comuni di Cantagallo, Vaiano e Vernio all'Unione dei Comuni della Val di Bisenzio.

Via Bisenzio, 351

59024 Vernio (PO)

Ultimo aggiornamento: 14-08-2025, 16:27