A partire dal mese di febbraio 2023, per i residenti nel Comune di Vaiano, è possibile pagare la quota di compartecipazione per il servizio di refezione scolastica anche attraverso il canale PagoPA.

Il sistema informatico ha già generato in automatico gli avvisi di pagamento riferiti alla mensa del mese di gennaio 2023, ma, dato che si sono riscontrate alcune imprecisioni, ci preme sottolineare:

- di non tenere conto della data di scadenza riportata sull'avviso, ma saldare - come di consueto - entro la fine del mese per non incorrere nelle penali dovute al ritardo;

- chi ha ricevuto più avvisi di pagamento riferiti allo stesso figlio, per evitare di dover pagare più volte le commissioni bancarie, può saldare in un'unica soluzione entrando sul portale dei servizi scolastici - nella sezione "estratto conto" - e selezionare un unico pagamento (link al portale https://serviziscolasticivaldibisenzio.cesip.it/iscrizioniweb/jsp/index.jsp).

Si evidenzia, ad ogni modo, che PagoPA è una modalità di pagamento aggiuntiva, rimangono quindi sempre attivi i consueti altri canali: TServe e addebito permanente sul conto corrente.

A partire dal mese prossimo gli avvisi PagoPA arriveranno a metà mese circa e confidiamo che gli errori generati dal sistema vengano risolti, ci scusiamo per il disagio.

14-02-2023 12:02