
Contenuto
SR 325 risolta la frana fra San Quirico e Sasseta al km 53+700 e riattivata la circolazione stradale a senso unico alternato dopo l'intervento della Provincia con la sistemazione dei blocchi di contenimento provvisori️.
Riprende gradualmente il servizio di trasporto pubblico dei servizi automobilistici sostitutivi FS programmati e dell'autolinea 214 di Autolinee Toscane.
Si raccomanda la riduzione di velocità e la massima attenzione nel tratto a senso unico alternato a vista.
Le operazioni di pulizia della sede stradale e messa in sicurezza del fronte di frana sono andate avanti per tutta la giornata. La Provincia, attraverso una ditta specializzata, è intervenuta prontamente per ripristinare la viabilità. È stata liberata la carreggiata dal materiale franoso, dal fango e dagli alberi venuti giù dalla montagna ed è stata creata una sorta di barriera in geoblocchi di cemento per evitare la caduta di altri detriti. Il senso unico è per ora regolato a vista e quindi si raccomanda la massima prudenza. Già da lunedì la Provincia effettuerà indagini geologiche più approfondite per capire l'entità della frana e decidere gli interventi definitivi di messa in sicurezza del fronte.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 15-03-2025, 18:30