Si rende noto che i comuni di Vaiano, Vernio e Cantagallo sono beneficiari delle risorse dell’Unione Europea e della Regione Toscana, finalizzate a favorire l'accoglienza delle bambine e dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia di qualità.

Le risorse sono specificatamente destinate a favorire l’accoglienza dei bambini e delle bambine:

a) con la certificazione di disabilità di cui alla Legge n. 104/1992;

b) il cui nucleo familiare presenti una situazione segnalata dal competente servizio USL o dall’assistente sociale del Comune;

c) dei quali almeno un genitore sia titolare dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria ai sensi del decreto legislativo 19 novembre 2007, n. 251 “Attuazione della direttiva 2004/83/CE”.

A chi si rivolge

Destinatari dei progetti sono i bambini e le bambine in età utile per la frequenza di servizi per la prima infanzia residenti in un Comune della Toscana.

In particolare per i comuni associati, beneficiari sono i bambini che frequentano nell'anno educativo 2023/2024 il polo d'infanzia "Il Boschetto" di Vernio.

07-09-2023 15:09