
Contenuto
Vaiano, 5 dicembre 2025 – Entrano nel vivo le iniziative di Armonie di Natale – Magia, musica e solidarietà con un primo fine settimana di eventi per grandi e piccoli nel centro di Vaiano e al Chiostro della Badia, tra mercatini, musica, iniziative solidali e appuntamenti promossi dalla parrocchia.
Già dal 30 novembre ha preso il via la Fiera di Beneficenza a cura della Parrocchia di Vaiano, allestita nella Sala del Capitolo del Chiostro della Badia, fino al 6 gennaio ogni sabato dalle 16 alle 19, la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Da domenica 7 dicembre sarà inoltre visitabile il Presepe, allestito negli spazi della Sala delle Vasche e del Cucinone del Chiostro della Badia, aperto il sabato dalle 16 alle 19 e la domenica e nei giorni festivi dalle 11.30 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Domenica 7 dicembre via Braga e piazza Galilei ospiteranno, dalle 10 alle 19, il mercatino dell’artigianato. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, sarà protagonista La merenda di Natale, a cura del gruppo scout Agesci 1 Vaiano, accompagnata dall’iniziativa “Gioca la mente”, con rompicapo e giochi di logica a cura di Terzostudio progetti per lo spettacolo. Sempre nella giornata di domenica sarà aperto il mercatino del ricamo a cura della Caritas, visitabile al Chiostro della Badia dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 18.30.
Lunedì 8 dicembre prosegue l’atmosfera di festa con il mercatino dell’artigianato, che si estende anche a piazza Firenzuola, sempre dalle 10 alle 19. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, torna La merenda di Natale e arriva la musica itinerante con La Banda Molleggiata Natale, street band che animerà le piazze con uno spettacolo diffuso. L’iniziativa è una coproduzione di Terzostudio progetti per lo spettacolo e Strade Sonore di Empoli, con arrangiamenti e realizzazione della BadaBimBumBand, per la regia di Italo Pecoretti. Anche in questa giornata il mercatino del ricamo a cura della Caritas resterà aperto al Chiostro della Badia negli stessi orari.
Il primo weekend inaugura così il calendario delle Natalogie 2025/2026, articolato in tre cartelloni tematici – magia, musica e solidarietà – che accompagneranno cittadini e visitatori fino all’Epifania, con appuntamenti ogni fine settimana oltre alle date simbolo dell’8 dicembre e del 6 gennaio, quando si terrà la tradizionale Befanissima.
Il programma completo è consultabile sul sito istituzionale e sui canali social del Comune di Vaiano. Qui sotto le locandine dei tre cartelloni.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 05-12-2025, 11:45
