Apertura dello scaffale dedicato alle storie "in tutte le lingue" nello Spazio infanzia della biblioteca.

Dal 26 settembre al 2 ottobre 2022

l’Associazione italiana biblioteche propone l’undicesima edizione del

Bibliopride – la settimana nazionale delle biblioteche. Il Bibliopride 2022 è interamente dedicato a Mamma lingua. Storie per tutti, nessuno escluso, il progetto dell’Associazione italiana biblioteche per le famiglie con bambini 0-6 anni delle più numerose comunità straniere del nostro paese promuovendo la consapevolezza dell’importanza della lettura condivisa in famiglia in lingua madre, della narrazione e della diversità linguistica, tramite la diffusione nelle biblioteche dei libri per bambini in età prescolare nelle lingue maggiormente parlate nel nostro Paese.

Presso la biblioteca comunale di Vaiano è stato allestito uno scaffale, denominato "In tutte le lingue", dedicato alle letture per bambini nella fascia di età prescolare e primo anno della scuola primaria, con libri bilingue che propongono favole, miti e leggende delle culture di provenienza delle più numerose comunità presenti sul territorio.

L'evento è di interesse per

bambini 3-7 anni e genitori

Nell'orario di apertura della biblioteca

28-09-2022 16:09