Salta al contenuto

In tutte le lingue - Bibliopride in Toscana

26 settembre - 2 ottobre 2022: Bibliopride – 11a edizione della settimana nazionale delle biblioteche, dedicato a Mamma lingua. Storie per tutti, nessuno escluso

Apertura dello scaffale dedicato alle storie "in tutte le lingue" nello Spazio infanzia della biblioteca.
Apertura dello scaffale dedicato alle storie "in tutte le lingue" nello Spazio infanzia della biblioteca.

Dal 26 settembre al 2 ottobre 2022

l’Associazione italiana biblioteche propone l’undicesima edizione del

Bibliopride – la settimana nazionale delle biblioteche. Il Bibliopride 2022 è interamente dedicato a Mamma lingua. Storie per tutti, nessuno escluso, il progetto dell’Associazione italiana biblioteche per le famiglie con bambini 0-6 anni delle più numerose comunità straniere del nostro paese promuovendo la consapevolezza dell’importanza della lettura condivisa in famiglia in lingua madre, della narrazione e della diversità linguistica, tramite la diffusione nelle biblioteche dei libri per bambini in età prescolare nelle lingue maggiormente parlate nel nostro Paese.

Presso la biblioteca comunale di Vaiano è stato allestito uno scaffale, denominato "In tutte le lingue", dedicato alle letture per bambini nella fascia di età prescolare e primo anno della scuola primaria, con libri bilingue che propongono favole, miti e leggende delle culture di provenienza delle più numerose comunità presenti sul territorio.

L'evento è di interesse per

bambini 3-7 anni e genitori

Date e orari

Orari

Nell'orario di apertura della biblioteca

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

28-09-2022 16:09

Questa pagina ti è stata utile?