Salta al contenuto
Toscano Enduro, svetta Calonaci nella terza tappa a Vaiano

Si è tenuta ieri a Vaiano la terza tappa del Toscano Enduro. Nella serie 500 grande battaglia per il primato che conferma la grande spettacolarità con Tommaso Calonaci del TSI Freebike che è riuscito a superare Tommaso Francardo solo nell'ultima PS, dopo che Francardo dell'Abetone Vittoria Gravity Team era riuscito a primeggiare nelle prime due.

Scontro finale quindi nella PS3 dove, grazie ad una grande prestazione, Calonaci è riuscito a staccare portando così a casa sia l'assoluto della prova che il primato la gara chiudendo davanti a Francardo di soli 3 secondi con 18:33.94. Terzo sul podio Nicola Grotti, che ha comunque confermato il suo ottimo stato di forma.

Tra le donne primeggia Nadine Ellecosta dell’Abetone Vittoria Gravity Team che ha dominato la gara vincendo tutte le PS, seconda Irene Savelli del Young Riders Pistoia e terza Francesca Bonanni Bikappa Bikes.

Da segnalare una grandissima partecipazione per i giovanissimi: nella categoria allievi doppietta dell'Abetone Vittoria Gravity Team con Lorenzo Noferini primo, Matteo Falcini, dello stesso team, secondo ed Alessio Battilani terzo del team TSI Free Bike, negli esordienti i sentieri di Monte Iavello, hanno premiato Piero Grillo del Pedale canellese che è riuscita a superare Luca Capacci della Scuola di ciclismo Arezzo infine terzo Matteo Fontanelli degli Young Riderz Pistoia.

Tra i quasi 150 ‘elettrici’ a vincere è stato Andrea Paoloni NSR Factory Team, davanti al gran campione del MotoGp Marco Melandri che gareggia per i WeRide Fulgor (in foto) e a Diego Benassi Monkey Racing Team.

Ultimo aggiornamento

08-05-2023 10:05

Questa pagina ti è stata utile?