Si sta lavorando intensamente a La Briglia per la messa in sicurezza del Rio Secco. Oggi c’è stato un nuovo sopralluogo del sindaco Primo Bosi con i tecnici della Regione, ingegnere e geologo, dopo che questa notte sono state evacuate in via precauzionale tre persone, appartenenti a due distinti nuclei familiari. Gli esperti hanno rilevato che non ci sono comunque criticità imminenti, il fronte della frana è ad oltre 400 metri dalle abitazioni. È necessario però ripristinare l’efficace scorrimento delle acque e servono quindi opere, che saranno realizzate nei prossimi giorni, per ridurre il rischio idraulico.

L’abitazione delle tre persone evacuate, sulla SR 325, nella notte del due novembre è stata colpita dalla massa di sassi, acqua e fango portati a valle, con violenza inaudita, dal Rio Secco, torrente che è stato in parte tombato molti anni fa. Attualmente sono ospiti di strutture ricettive

07-11-2023 18:11